martedì 22 ottobre 2013

Questo blog è stato (non so per quale motivo) eliminato da Blogger.



LA STORIA

Federico Ferro, ha creato questo blog nel 2007.

Ha caricato questo video il 29 agosto del 2007.



Questo blog conteneva informazioni sull'attività di sensibilizzazione alla Banda Larga di Taglio di Po.

Grazie a questo Comitato Libero di Persone che EFFETTIVAMENTE usano INTERNET, si sono raccolte adesioni di persone che erano interessate alle alternative di sponibili sul mercato, in quanto Telecom Italia, non avrebbe portato la Banda Larga essendo Taglio di Po tra i comuni non interessati dal primo stralcio del progetto di copertura italiana. (un comune di serie B).

Erano già state fatte alcune "raccolte di firme" in comune, ma erano firme di persone  non tutte interessate veramente al problema.

In questo caso, chi si collegava all'epoca con il suo modem, era veramente interessato. Infatti i numeri erano diversi...

In seguito a questa sensibilizzazione, eravamo stati contattati da alcune società che offrivano il servizio di ADSL via WI-FI. 

Altre ci avevano contattato per il servizio Satellitare, ma i costi, all'epoca non erano molto appetibili.

In 2 anni, ci sono state alcune proposte, tra le quali quelle di Infracom tramite Polesine Tlc, che poi è entrata con i suoi servizi in Taglio di Po, portando soprattutto per alcune aziende, proprio il servizio di ADSL tramite WI-FI.

Nel 2009, è stato siglato tra Telecom e il comune, un accordo che prevedeva la condivisione dei costi per i lavori di "collegamento" tra la rete passante sulla Statale Romea 309 e la prima cabina all'inizio di Via Kennedy (prima laterale, di fronte al distributore).

Il 21 maggio 2009, a Taglio di Po era finalmente disponibile l'ADSL.
...Cosi, giusto per ricordarlo...

Nessun commento:

Posta un commento